news milan
Tuttosport, prima pagina: “Milan: Florenzi, Bakayoko e Adli”
La prima pagina del noto quotidiano sportivo nazionale.
MILANO - Ecco la prima pagina del 11 agosto 2021 di Tuttosport uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.
"Florenzi, Bakayoko e Adli"
Si sta nuovamente infiammando il mercato in entrata del Milan. Concluse ufficialmente le due cessioni di Hauge e Caldara, passati ad Eintracht Francoforte e Venezia, ora Maldini e Massara possono portare a termine alcune delle trattative avviate per completare la rosa di mister Pioli. Dialoghi aperti e in fase avanzata con la Roma per portare a Milanello Alessadnro Florenzi. Il laterale campione d'Europa ha superato tutti nelle preferenze e, viste le difficoltà per arrivare a Diogo Dalot, potrebbe sbarcare a Milano già nelle prossime ore. Con i giallorossi si lavora sul prestito secco, ma manca l'accordo per il tipo di riscatto. Il Milan vuole un diritto, la Roma un obbligo. L'impressione è che l'accordo possa raggiungersi per un obbligo di riscatto condizionato al numero di presenze o alla qualificazione del Milan alla prossima Champions League. Un colpo sicuramente importante per il Diavolo, per l'esperienza accumulata da Florenzi in questi anni, per la sua duttilità, per l'utilità nel compilare le liste.
Si continua a monitorare la situazione di Bakayoko. Il centrocampista francese è un esubero del Chelsea, che vorrebbe liberarsi di lui. I Blues, però, non hanno ancora aperto al prestito, unica formula che il Milan può permettersi di accertare se vuole il ritorno dell'ex centrocampista del Napoli. Una trattativa che procede, ma che potrebbe sbloccarsi solo negli ultimi giorni di mercato. Nel mirino anche Yacine Adli del Bordeaux, costa circa 10 milioni e piace al Milan per la sua duttilità.
Rallentamento per Josip Ilicic, che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe incredibilmente restare all'Atalanta anche nella prossima stagione. Non è stato trovato ancoral l'accordo tra la Dea e il Milan, e questo ha portato ad uno stop nella trattativa, forse definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA