IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ancora Trpisovsky: “Giroud è un tipo vincente, Leao fa la differenza”

Ancora Trpisovsky: “Giroud è un tipo vincente, Leao fa la differenza” - immagine 1
Intervistato dai canali ufficiali del club, il tecnico dello Slavia Praga ha parlato della qualità del Milan, avversario in Europa League
Lorenzo Focolari Redattore 

Ieri a Nyon ci sono stati i sorteggi di Europa League. L'avversario del Milan agli ottavi di finale sarà lo Slavia Praga, che nella fase a gironi aveva chiuso in testa al suo raggruppamento, davanti alla Roma. Jindrich Trpisovsky, tecnico dei cechi, ha parlato del sorteggio ai microfoni ufficiali del club.

Dopo il sorteggio, inizia la preparazione alla sfida: "In un certo senso sì. Sbirciare l'avversario è sempre più divertente quando si tratta di squadre del genere. Molti giocatori come Giroud, Loftus-Cheek o Kjaer hanno già giocato qui. Stiamo già cominciando a raccogliere informazioni, a guardare le ultime partite. In questo momento lo avremo in testa, ci prepareremo, ma ora davanti a noi ci sono altre partite".

Su Giroud: "E' un tipo vincente, la squadra lo segue, sia nei club che in Nazionale. La preparazione è specifica perché ha un suo stile. E' molto pericoloso in area di rigore: con le spalle alla porta riesce a trattenere ogni pallone".

Non solo il centravanti francese: "Ci sono tanti altri grandi giocatori, Reijnders a centrocampo, Leao a sinistra. Vlada Coufal mi ha detto che Leao è uno dei giocatori contro cui ha giocato peggio in tutta la sua carriera, è un giocatore che fa la differenza davanti e Theo Hernandez è dietro di lui. E' una squadra da Champions League. Dovremo preparare i singoli giocatori e la squadra per poter difendere nelle situazioni in cui sono forti". Nel frattempo però, grandissima attenzione. Bomba Milan! Rivoluzione Ibrahimovic e nuovo allenatore: "Al 50% arriva lui" <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.