Ieri a Nyon ci sono stati i sorteggi di Europa League. L'avversario del Milan agli ottavi di finale sarà lo Slavia Praga, che nella fase a gironi aveva chiuso in testa al suo raggruppamento, davanti alla Roma. Jindrich Trpisovsky, tecnico dei cechi, ha parlato del sorteggio ai microfoni ufficiali del club.
news milan
Ancora Trpisovsky: “Giroud è un tipo vincente, Leao fa la differenza”
Dopo il sorteggio, inizia la preparazione alla sfida: "In un certo senso sì. Sbirciare l'avversario è sempre più divertente quando si tratta di squadre del genere. Molti giocatori come Giroud, Loftus-Cheek o Kjaer hanno già giocato qui. Stiamo già cominciando a raccogliere informazioni, a guardare le ultime partite. In questo momento lo avremo in testa, ci prepareremo, ma ora davanti a noi ci sono altre partite".
Su Giroud: "E' un tipo vincente, la squadra lo segue, sia nei club che in Nazionale. La preparazione è specifica perché ha un suo stile. E' molto pericoloso in area di rigore: con le spalle alla porta riesce a trattenere ogni pallone".
Non solo il centravanti francese: "Ci sono tanti altri grandi giocatori, Reijnders a centrocampo, Leao a sinistra. Vlada Coufal mi ha detto che Leao è uno dei giocatori contro cui ha giocato peggio in tutta la sua carriera, è un giocatore che fa la differenza davanti e Theo Hernandez è dietro di lui. E' una squadra da Champions League. Dovremo preparare i singoli giocatori e la squadra per poter difendere nelle situazioni in cui sono forti". Nel frattempo però, grandissima attenzione. Bomba Milan! Rivoluzione Ibrahimovic e nuovo allenatore: "Al 50% arriva lui" <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA