- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Matteo Politano of SSC Napoli scores their team's first goal from the penalty spot during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ieri sera il Milan è stato battuto in casa per 2-1 dal Napoli, nella gara valida per la settima giornata di Serie A. I rossoneri non perdono soltanto tre punti essenziali in uno scontro diretto, ma anche il primo posto in classifica. Il successo azzurro è stato firmato da Politano e Simeone, che insieme riescono a sconfiggere i Diavoli. Gli uomini di Pioli non perdevano un match tra campionato ed Europa da 22 gare consecutive.
Ora c’è la pausa per le Nazionali e durante queste due settimane i rossoneri dovranno lavorare duramente soprattutto sui gol subìti. Sono troppe infatti le reti incassate dai Diavoli. Soltanto nelle ultime sette partite gli uomini di Pioli hanno preso otto gol. Troppi per quella che era la miglior difesa dello scorso campionato. Questo dato preoccupante sottolinea come la retroguardia meneghina non sia più così tanto impenetrabile.
Ieri sera è apparso molto scontento Maignan, che è un perfezionista e non vuole subire gol neanche in allenamento. Proprio l’estremo difensore francese non è riuscito a mantenere inviolata la porta rossonera per tutto settembre, dal pareggio a reti bianche contro il Sassuolo. Durante la sosta il Milan tornerà a lavorare soprattutto sugli errori di posizionamento. Si devono evitare le reti prese a difesa schierata, come quello subito ieri da Simeone. Una buona notizia per i Campioni d’Italia arriva da Kjaer. Il danese sta bene e dai test ha dato risultati migliori rispetto ad un anno fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA