- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: Rafael Leao of AC Milan battles for possession with Guela Doue of Stade Rennais during the UEFA Europa League 2023/24 Playoff First Leg match between AC Milan and Stade Rennais FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nel corso di “Fontana di Trevi”, appuntamento del lunedì sera su Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani ha analizzato la prestazione di Leao contro l’Atalanta dichiarando: “Rafa Leao è talmente bello che accetti anche le sue difficoltà. Sono convinto che, al termine della stagione, finirà in doppia doppia. Può chiudere anche a 15 gol e 15 assist. E se chiudesse a questi dati, che gli vuoi dire? Anche io lo vorrei vedere sempre come contro il Psg e l’Atalanta. Ha fatto un gol spaventosamente bello. Io penso che lui debba giocare da centravanti o in un attacco a due, con uno che riempie di più l’area. Può fare bene. Thuram faceva il ruolo di Leao, a destra e a sinistra".
Poi sulla possibile evoluzione di Leao in campo, il telecronista aggiunge: "Io penso che Leao che possa diventare un attaccante straordinario. Io penso che lui debba giocare libero. Deve imparare diverse cose, non penso abbia la necessità di avere tutto il campo a disposizione, perché con l’Atalanta fa un gol dribblando nello stretto. Per me, la sua evoluzione del ruolo, è quella che ha fatto Thierry Henry”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA