news milan

Trevisani: “Il Milan entrato nel 2020 da settima forza, ora è in testa alla Serie A”

Redazione Il Milanista

Le parole di Riccardo Trevisani, giornalista e telecronista di SkySport.

Milan, parla Trevisani

MILANO Riccardo Trevisani, giornalista e telecronista di SkySport, si è così espresso a "Tutti convocati" su Radio 24 commentando così il primato del Milan in Serie A: "Il Milan è entrato nel 2020 da settima forza del campionato e ora lo ha chiuso in testa alla classifica della Serie A. Il Milan sta facendo qualcosa di straordinario e lo sta facendo anche con tante assenze importanti come quelle di Ibrahimovic e Kjaer". 

Con la vittoria sulla Lazio, arrivata per 3 a 2 nella sfida valida per la quattordicesima giornata del campionato grazie alle reti di Ante Rebic e di Hakan Calhanoglu (su rigore) e suggellata nel finale dal goal decisivo di Theo Hernandez, il Milan si è confermato in testa alla classifica di Serie A. 34 punti conquistati (esattamente il doppio di quelli ottenuti dai rossoneri nelle prime 14 gare disputate nella Serie A 2019/20), frutto di 10 vittorie e 4 pareggi e 0 sconfitte.

Nessuno ha fatto meglio del club di via Aldo Rossi nel 2020. 79 punti in totale e primo posto in questa speciale classifica, davanti alle certamente più attrezzate Inter e Juventus. Il Milan, di fatto, non perde mai: 26 partite di imbattibilità (unica squadra nei top-5 campionati europei imbattuta nel 2020-2021); l'attacco, inoltre, segna almeno due goal a partita da 15 giornate; nelle ultime 36 partite il Milan è stato sconfitto solo dal Lille nei gironi di Europa League 2020-2021 per 0-3.

Per continuare su questa striscia vincente bisognerà fare altrettanto anche nel 2021. I rossoneri, dunque, torneranno a Milanello dopo la sosta per le vacanze di Natale martedì 29 dicembre. Ci si ritroverà per preparare al meglio la sfida contro il Benevento. La partita è prevista per domenica 3 gennaio 2021 allo stadio "Ciro Vigorito" del capoluogo di provincia campano. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<