Domani sera c’è in programma una partita importantissima per il Milan, che vale tutta la stagione. I rossoneri scenderanno in campo contro il Tottenham, per la gara di ritorno degli Ottavi di Champions League. Gli uomini di Pioli partono in vantaggio perché hanno vinto la partita d’andata per 1-0, ma sono consapevoli della necessità di non sbagliare nulla per passare ai Quarti. In attesa del fischio d’inizio, vediamo alcune curiosità sul big match europeo.
news milan
Verso Tottenham-Milan, tutte le curiosità sulla partita di domani
Il Milan ha vinto soltanto una delle 21 trasferte inglesi in competizioni europee, però ogni volta che ha vinto la gara d’andata di una sfida a eliminazione diretta ha passato il turno in 18 confronti su 21. Invece il Tottenham si è qualificato in due delle ultime tre sfide europee in cui ha perso la gara d’andata. Il Milan vuole continuare la striscia di vittorie consecutive in Champions e arrivare a tre (il maggior numero dall’annata 2004/05 quando furono cinque). Dall’altra parte gli Spurs vengono da quattro sconfitte negli ultimi sei match casalinghi a eliminazione diretta in CL.
La rete messa a segno da Diaz nell’andata è stata la più rapida in casa rossonera in una partita a eliminazione diretta di Champions. Inoltre iniziare bene la partita al Tottenham Stadium potrebbe essere fondamentale, soprattutto perché è stata abolita la regola dei gol in trasferta. La sfida di domani sarà anche il momento per vedere Giroud da una parte e Kane dall’altra. Il francese ha preso parte a sei gol nelle ultime sei partite di Champions, mentre Kane ha segnato un solo gol in questa stagione europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA