- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, reacts during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla cronaca del match di ieri sera grazie al quale il Milan è ai quarti di finale di Champions League 11 anni dopo l'ultima volta.
“Il Tottenham preferisce un approccio guardingo alla partita e lascia l'iniziativa al Milan, cercando di lavorare più che altro sul recupero alto del pallone. La gestione rossonera è ordinata e di personalità ed evita pericoli nella prima mezz'ora di gioco. Anzi, le prime vere occasioni sono rossonere: al 14' bellissima azione in verticale a liberare Theo sulla catena sinistra, la rifinitura finale per Giroud viene chiusa in extremis da Romero. Al 17' un ottimo schema su calcio di punizione libera Messias al tiro sul piede destro, ma il brasiliano strozza il tiro e non centra lo specchio. Ancora Junior al 30', rientra stavolta sul mancino ma impatta male. Azione interessante del Tottenham al 36', creata grazie all'inserimento centrale di Emerson, che torna fuori per Kane, il cui tirocross viene deviato e costringe Mike all'intervento di piede”.
“Inizia la ripresa e costruiamo immediatamente una doppia occasione importante: prima Brahim viene chiuso da un bell'intervento di Forster, poi la volée di Rafa non trova nessuno pronto a intervenire in area. Rispondono i padroni di casa con Højbjerg, che entra in area e cerca la potenza sotto la traversa, trovando le mani di Maignan che si rifugia in corner. Al 66' break di Díaz, che manda al tiro Leão, murato. Un minuto più tardi i ruoli si invertono, Brahim riceve da Rafa ma esita troppo a calciare, la palla arriva a Olivier che di sinistro trova ancora Forster. Minuto 71', Malick lancia in profondità Leão, che calcia alto dopo aver seminato la difesa. Enorme occasione per Tonali all'84', ma anche lui viene murato sul tentativo a botta sicura, servito ancora da Rafa. Nei minuti di recupero Maignan compie la prima vera parata della serata, a negare il gol al colpo di testa di Kane, e sulla ripartenza seguente Origi viene fermato dal palo. Sono gli ultimi sussulti di una grande notte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA