- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
La partita di ieri sera vissuta allo stadio grande olimpico di Torino contro la squadra di Ivan Juric a messo in luce qualche aspetto su cui i rossoneri devono ancora lavorare veramente tanto. Oltre ad una fase difensiva che in questa stagione rispetto alla precedente ha subito veramente troppi goal, i problemi veri stanno anche nella fase offensiva, in quanto la squadra di Stefano Pioli fatica a concretizzare appieno le diverse occasioni che gli capitano. Nel match contro il Torino, il Milan a calciato ben 12 volte ma solamente in un'occasione ha trovato la porta. Questa imprecisione è frutto di poca lucidità e freddezza sotto porta, al punto da sbagliare occasioni veramente troppo troppo facili da concretizzare.
Uno delle chiavi negative del match contro il club di Urbano Cairo è indubbiamente la poca precisione da parte della stella rossonera Rafael Leão. Attaccante portoghese infatti se da una parte può vantare una delle percentuali più alte dal punto di vista della precisione dei passaggi, con il 93,3% di accuratezza, dall'altra è fondamentale capire gli errori da parte sua, con ben quattro tiri fuori ma nessuno verso la porta difesa da Vanja Milinković-Savić. Non è neanche la prima volta che l'ex Lille sia impreciso nel momento in cui ci sia da segnare, ma questa volta gli errori commessi sono stati troppo gravi, al punto che pioli ha deciso di sostituirlo già al termine del primo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA