01:07 min

news milan

Riavvolgiamo il nastro: riviviamo il match dell’Olimpico Grande Torino

Redazione Il Milanista

Secondo pareggio a reti bianche consecutivo per il Milan. Allo stadio Olimpico Grande Torino finisce zero a zero

Il Milan ha commentato il pareggio di ieri sera del Milan contro il Torino tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito dove è presente un comunicato per ripercorrere le azioni più salienti del match.

La cronaca del primo tempo

“Il primo tempo è fisico, agonistico e di conseguenza molto bloccato. I rossoneri costruiscono molto bene fino al limite ma faticano a trovare conclusioni pulite a causa della densità difensiva del Torino. Riesce a calciare verso la porta Calabria al 24', ma il suo sinistro a giro viene sventato da Berisha. Il Torino contiene e, all'occorrenza, riparte: lo fa con qualità al 32' mandando al tiro Ricci, che da posizione defilata non impensierisce Maignan. Nel finale di frazione il Milan alza il ritmo e il pressing, chiudendo i granata nella loro metà campo, producendo tanta intensità ma pochi pericoli. Si va al riposo senza recupero”.

La cronaca del secondo tempo

“La ripresa si apre senza cambi e al 50' Maignan è chiamato a una grande parata sul destro preciso di Vojvoda, indirizzato sotto l'incrocio. Meravigliosa giocata di Leão al 56', scappa a Zima in area di rigore ma viene chiuso da Bremer al momento del tiro; sulla respinta ecco Tonali, il cui destro viene deviato in corner. Aumenta la pressione rossonera e la difesa granata libera in qualche modo prima su Messias e poi su Tonali, in un'occasione molto insidiosa per noi. Al 65' una prodezza difensiva di Tomori su Belotti evita grossi guai. Grande occasione nostra al 75', quando Messias imbecca Tonali in profondità: Sandro conclude di sinistro e in qualche modo Berisha tiene lì il pallone. Di nuovo noi con Messias all'88', ma il tentativo a giro è lontano dalla porta. Negli assalti conclusivi, il solito Bremer toglie un pallone decisivo a Messias: non accade più nulla, è 0-0”. questo il comunicato del Milan in merito.