- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ROME, ITALY - MARCH 01: Noah Okafor of AC Milan celebrates scoring his team's first goal in front of his fans during the Serie A TIM match between SS Lazio and AC Milan - Serie A TIM at Stadio Olimpico on March 01, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Termina qui il match tra Milan e Torino, valido per la prima giornata di Serie A. I rossoneri hanno pareggiato 2-2contro la squadra granata. Ecco chi sono stati i top e i flop di questa sfida.
Mike Maignan è stato il più attento e concentrato di tutta la retroguardia. Incolpevole sui gol subiti, il portiere francese ha compiuto un vero e proprio miracolo d'istinto su Zapata. Sempre vigile anche nelle altre occasioni in cui è chiamato in causa. Morata, partito in panchina perché non ancora al top della condizione, è entrato e ha subito fatto vedere le sue qualità. Nel finale ha trovato il gol dell'1-2 con una zampata da attaccante vero, dimostrando di essere pronto a prendersi il Milan. Come spesso gli è accaduto, Okafor è risultato decisivo dalla panchina. Subentrato nel finale di gara, lo svizzero ha trovato il gol del 2-2 con una grande girata al volo.
Malick Thiaw è stato goffo e involontario protagonista dell'autogol che ha sbloccato la gara. Il tedesco però è stato anche distratto in marcatura, come i suoi compagni di reparto. In generale infatti anche Calabria e Tomori sono stati autori di una prova negativa: il gol di Zapata è emblematico di una difesa da registrare, al netto degli innesti di Pavlovic e Fofana. Inconcludente anche Leao, che ha avuto almeno un paio di occasioni da solo davanti a Milinkovic-Savic, ma non è stato capace di sfruttarle. Male anche Pulisic, poco ispirato e mai incisivo. L'americano ha anche sprecato una grande occasione da ottima posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA