02:20 min

news milan

TOP E FLOP | Milan-Sassuolo: chi sale e chi scende dopo il match

Lorenzo Focolari Redattore 
Termina qui la sfida di San Siro tra il Milan di Fonseca e il Sassuolo di Grosso, match valido per gli Ottavi di finale di Coppa Italia

Termina qui la sfida di San Siro tra il Milane il Sassuolo, valida per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. La gara si è conclusa con il risultato di 6-1 per la squadra di Fonseca. Andiamo a vedere chi sono stati i top e i flop tra le fila dei rossoneri.

TOP:

—  

Chukwueze sfrutta l'occasione dal primo minuto, andando a segno per il gol dell'1-0. Il nigeriano scatta con i tempi giusti sul lancio di Reijnders, trovando prima il palo e poi, in seconda battuta, il tiro vincente. L'ex Villarreal poi firma anche la doppietta, con un comodo tiro piazzato sul secondo palo. Reijnders, titolare anche stasera, confermato l'eccellente momento di forma. L'olandese serve in maniera perfetta Chukwueze con un lancio calibrato, in occasione del gol dell'1-0. Non andrà a referto come assist perché il nigeriano ha colpito prima il palo, ma è una perla. L'olandese poi è implacabile in occasione del raddoppio: una respinta della difesa neroverde diventa un assist al bacio per la sua conclusione di prima intenzione. Una sassata di mezzo esterno piazzata vicino al palo, imparabile. Anche Leao partecipa alla festa, con la rete del 4-0: il portoghese si muove bene sulla linea del fuorigioco, fulminando il portiere sull'imbucata di Loftus-Cheek. Torna al gol anche capitan Calabria: il terzino è bravo ad arrivare sulla palla dopo il palo di Pulisic e con il piatto di controbalzo segna il quinto gol. Il primo set lo chiude Abraham: l'inglese arriva bene sull'assist di Okafor e con un colpo sotto morbido mette in rete.

FLOP:

—  

Il giovane Torriani, subentrato a Sportiello nella ripresa, si fa sorprendere sul suo palo da Mulattiere sul gol del momentaneo 5-1. Errore di inesperienza.