03:02 min

news milan

TOP E FLOP | Chi sale e chi scende nel Milan dopo la gara contro la Roma

Giulia Benedetti Redattore 
Vediamo insieme chi è stato il migliore e il peggiore giocatore del Milan nella partita di campionato contro la Roma

Si è appena conclusa la sfida di campionato tra Milane Roma, gara valida per l’andata dei Quarti di finale di Europa League. I giallorossi hanno vinto per 1-0 grazie alla rete di Mancini. Vediamo di seguito qual è stato il migliore e il peggiore giocatore del Milan della partita:

TOP

Questa sera è difficile trovare un migliore in campo. Tra i pochi giocatori rossoneri a salvarsi c’è capitan Calabria, che realizza un grande intervento nel primo tempo. Il terzino rossonero sbarra la strada a un pericolosissimo contropiede degli avversari. In una partita spenta, lui mette anima e vivacità sulla corsia di destra. Tuttavia da solo non può far molto.

FLOP

Il peggiore nella formazione rossonera è senza dubbio Loftus-Cheek, responsabile del gol vittoria della Roma. Il centrocampista perde Mancini in occasione del vantaggio giallorosso. L’inglese compie troppi errori anche in fase di fraseggio in mezzo al rettangolo verde di gioco. Sbaglia passaggi e appoggi semplici, risultando lento nelle azioni. Da segnalare anche la prestazione negativa di Hernandez e Leao, completamente assenti dal gioco. Questa sera il Milan è stato tradito dai suoi due uomini migliori proprio nel momento del bisogno.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.