01:51 min

news milan

TOP E FLOP | Milan-Juve: chi sale e chi scende dopo la gara di San Siro

Lorenzo Focolari Redattore 
Termina qui la sfida di San Siro tra il Milan di Fonseca e la Juventus di Motta, match valido per la 13a giornata del campionato di Serie A

Termina qui la sfida di San Siro tra il Milane la Juventus. La gara si è conclusa con il risultato di 0-0, frutto di una prestazione deludente di entrambe le squadre in campo. Andiamo a vedere chi sono stati i top e i flop tra le fila dei rossoneri.

TOP:

—  

Partito dalla panchina per una condizione non ottimale, Pulisic appena entrato ha dato subito una scossa alla squadra. Lo statunitense ha messo la sua qualità al servizio della manovra, guidando alcune ripartenze importanti. Al centro della difesa Thiaw si è fatto rispettare, giocando una partita senza sbavature, pur favorito dall'assenza di un vero centravanti nella squadra di Motta.

FLOP:

—  

Le non perfette condizioni di Pulisic hanno aperto lo spazio nella formazione titolare per Loftus-Cheek. In una partita bloccata, però, l'inglese è rimasto impantanato nell'equilibrio tattico, senza incidere e riuscire mai a sfruttare le doti incursore. Deludente la prestazione di Morata. A San Siro era uno degli uomini più attesi, in veste di grande ex. Lo spagnolo però non è mai riuscito a farsi valere contro la difesa bianconera e a liberarsi per tentare la conclusione, anche se i compagni non gli hanno dato una grande mano. Dopo le ultime prove brillanti, passo indietro per Leao. Il portoghese ha provato un paio di giocate, ma non ha mai preso l'iniziativa per trascinare la squadra, spegnendosi progressivamente. Ancora incolore la prova di Emerson Royal: in fase di copertura si impegna, anche se commette diverse imprecisioni. In avanti si segnala per un colpo di testa pericoloso, ma per il resto la spinta è pressoché nulla. In generale in molti hanno fornito una prestazione scialba.