02:25 min

news milan

TOP E FLOP | Milan-Empoli: chi sale e chi scende dopo la gara di San Siro

Lorenzo Focolari Redattore 
Termina qui la sfida di San Siro tra il Milan di Fonseca e l'Empoli di D'Aversa, match valido per la 14a giornata del campionato di Serie A

Termina qui la sfida di San Siro tra il Milane l'Empoli, valida per la quattordicesima giornata di Serie A. La gara si è conclusa con il risultato di 3-0 per i rossoneri. Andiamo a vedere chi sono stati i top e i flop tra le fila dei rossoneri.

TOP:

—  

Il gol gli mancava da due mesi e finalmente Alvaro Morata è tornato a far urlare San Siro. L'attaccante spagnolo è attento e abile nel coordinarsi dopo il tiro rimpallato di Leao, angolando perfettamente la conclusione dell'1-0. Tijjani Reijnders si conferma uno degli uomini più in forma tra i rossoneri. Sempre nel vivo dell'azione, recupera, conduce palla e si inserisce. Trova la perfetta coordinazione per il tiro al volo con cui sigla il 2-0. Lolandese poi è devastante nella ripartenza del terzo gol, in cui si dimostra inarrestabile in transizione e poi segna con un tiro preciso rasoterra. Ancora una volta Youssouf Fofana ha brillato in fase di interdizione, schermando la difesa con grande energia e fisicità. Sempre molto attento, il francese è fondamentale per dare sicurezza ai compagni e recuperare palla per rilanciare l'azione.

FLOP:

—  

Tammy Abraham entra sul 3-0 nei minuti finale per far rifiatare Tammy Abraham. Una situazione ideale, tant'è vero che gli capita anche una grande occasione: Samuel Chukwueze lo pesca a due passi dalla porta con una palla intelligente a tagliare l'area, ma l'inglese in scivolata riesce a metterla fuori.