Termina qui il match tra Milane Cagliari, valido per la 36esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno vinto 5-1 contro i sardi, dilagando nell'ultima parte della partita. Ecco chi sono stati i top e i flop di questa sfida.
news milan
TOP E FLOP | Chi sale e chi scende nel Milan dopo la gara col Cagliari
TOP :
—Pulisic si conferma nella sua miglior stagione a livello realizzativo. Lo statunitense entra nell'azione del primo gol, serve l'assist per la traversa di Leao e poi segna una doppietta che certifica che nel Milan si sta esaltando e sarà uno degli uomini da cui ripartire. A Rafa Leao basta un tempo per fare un sol boccone del Cagliari. Appena entrato prende una traversa con un bell'inserimento. Poi con due cavalcate delle sue prima serve un assist al bacio a Pulisic, poi si mette in proprio e segna scartando il portiere. Un Reijnders formato deluxe quello visto stasera, con una prestazione da centrocampista padrone del campo. Poi, oltre al lavoro in mezzo al campo, decide di scagliare un tiro imparabile che fulmina Scuffet. Totale. Bella la prova di Bennacer, in crescendo. Dopo una mezzora opaca, l'algerino ha trovato il primo gol. Il suo rendimento poi è salito, tanto da servire anche la palla perfetta a Leao per il 4-1.
FLOP:
—Giroud è alle sue ultime apparizioni con la maglia rossonera. Questa sera però non ha colto l'occasione per un gol a San Siro, anzi. Un tempo opaco in cui non è stato pericoloso e non ha tenuto palla, prima di lasciare il campo. Male Musah, che non ha colto la chance da titolare al meglio. Lo statunitense ha fatto molte scelte sbagliate e tanta confusione, perdendosi anche Nandez in occasione del gol. Prestazione negativa per Gabbia, che nel primo tempo soffre Luvumbo e si prende un giallo evitabile. Poi esce.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA