news milan

TOP E FLOP | Chi sale e chi scende nel Milan dopo la sfida all’Inter

TOP E FLOP | Chi sale e chi scende nel Milan dopo la sfida all’Inter - immagine 1
A Riyadh si è giocata Inter-Milan, finale di Supercoppa Italiana. Andiamo a vedere i top e i flop della sfida per quanto riguarda i rossoneri
Lorenzo Focolari Redattore 

Allo stadio Al-Awwal Park di Riyadh è andata in scena Inter-Milan, finale di Supercoppa Italiana, che ha visto il trionfo dei rossoneri. Andiamo a vedere i top e i flop nei rossoneri riguardanti la gara che è terminata pochi minuti fa.

I Top

—  

Theo Hernandez è tornato a incidere. Il francese ha calciato in maniera perfetta il calcio di punizione che è valso l'1-2 dei rossoneri, sorprendendo Sommer sul suo palo. Il francese poi ha combinato perfettamente con Leao e ha messo in mezzo l'assist per il gol di Pulisic. Proprio Pulisic si è confermato l'uomo decisivo per questo Milan: l'americano, dopo il gol alla Juventus, ha timbrato la rete del 2-2, con un gran controllo e un tiro rasoterra che non ha lasciato scampo a Sommer. Entrato all'inizio della ripresa, Leao ha dato subito la scossa. Il portoghese ha conquistato la punizione del primo gol, con un'accelerazione delle sue. Il numero 10 poi ha lanciato Theo in occasione del 2-2. E poi al 93' la giocata vincente, con l'accelerazione e l'assist perfetto per il 3-2. Finalmente decisivo Abraham. L'inglese entra nella ripresa, si è adattato a giocare da punta esterna nel finale e nel recupero ha raccolto l'assist di Leao, segnando il gol del trionfo. Nota di merito per Maignan, che almeno in un paio di occasioni ha sfoderato parate eccezionali che hanno tenuto il Milan in partita e consentito la rimonta.

I Flop

—  

Jimenez ha sulla coscienza l'ingenuità che dà il via all'azione del gol di Lautaro Martinez. Un peccato di gioventù che il Milan ha pagato caro con la ripartenza fatale dei nerazzurri. Anche stasera Emerson Royal non ha saputo incidere in fase offensiva e ha sofferto la spinta di Dimarco in fase di contenimento.