03:02 min

news milan

TOP E FLOP | Chi sale e chi scende nel Milan dopo la gara contro la Fiorentina

Giulia Benedetti Redattore 
Vediamo insieme chi è stato il migliore e il peggiore giocatore del Milan nella partita di campionato contro la Fiorentina

Si è appena conclusa la sfida di campionato tra Fiorentina e Milan, gara valida per la trentesima giornata di Serie A. I rossoneri sono riusciti ad espugnare il Franchi, avendo vinto il match per 2-1. Vediamo di seguito qual è stato il migliore e il peggiore giocatore del Milan della partita:

TOP

Il miglior giocatore del Milan è Mike Maignan. Il portiere francese ha messo in campo una prestazione suntuosissima, dimostrando tutte le sue qualità e realizzando delle parate fondamentali per il risultato finale. La Fiorentina ha impensierito più di una volta l’estremo difensore rossonero, soprattutto nel secondo tempo. Mike si è fatto trovare pronto e ha realizzato delle parate provvidenziali. Se il Milan è riuscito ad espugnare il Franchi, gran parte del merito è proprio del numero 16.

FLOP

Il peggior giocatore visto in campo è stato Malick Thiaw. Il difensore ha disputato solo il primo tempo di gioco, durante il quale è apparso un po’ in difficoltà. Il centrale rimedia anche un cartellino giallo al 21esimo di gioco per un’entrata in ritardo su Kouame. In campo aperto dimostra di soffrire le accelerazioni viola e soprattutto di non essere ancora in piena forma.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.