IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

TOP E FLOP | Chi sale e chi scende nel Milan dopo il Derby

TOP E FLOP | Chi sale e chi scende nel Milan dopo il Derby - immagine 1
Vediamo insieme chi è stato il migliore e il peggiore giocatore del Milan nella quinta giornata di campionato.

Redazione Il Milanista

Grandissima prestazione del Milan, che vince 3-2 l'attesissimo Derby di Milano. Partita straordinaria dei rossoneri, che passano in svantaggio ma poi riescono a ribaltare il risultato. Vediamo di seguito qual è stato il migliore e il peggiore giocatore del Milan della partita:

TOP

Il migliore giocatore della gara è -ancora una volta- il miticoLeao. SHOW DEL PORTOGHESE, che si rende pericoloso già al 17'. Tuttavia il suo pallone viene respinto da Handanovic. Leao mette la firma sul pareggio del Milan, arrivato al 28esimo del primo tempo. A impressionare sono le sue ripartenze: quando parte in accelerazione, i difensori avversari non possono far nulla per contrastarlo. Sforna un assist perfetto al 64esimo, consentendo a Giroud di trovare il gol del raddoppio. Ma è al 60' che realizza un capolavoro: riceve la sponda di Giroud , slalom e scatto che gli permette di tirare un diagonale sinistro perfetto. Handanovic non può nulla e sigla così il terzo gol rossonero.

Altro grande protagonista del match è Giroud, che segna il secondo gol del Milan. Grazie alla sua rete al 54esimo inizia la ribalta rossonera. Il francese riceve un cross perfetto da Leao, si gira e di prima insacca la palla all'angolino.

Una menzione particolare la merita anche Maignan, che soprattutto nel corso del secondo tempo si è rivelato decisivo per la vittoria del Milan. Senza le sue parate su Lautaro e Calhanoglu, il risultato finale non sarebbe lo stesso.

FLOP

È difficile trovare un vero e proprio flop in questa gara. A brillare meno del solito è stato De Ketelaere, che però ha fatto vedere dei guizzi molto interessanti (arrivando anche a essere pericoloso al 37' con un corner in area di rigore). Diamogli tempo di ambientarsi ulteriormente e farà anche lui grandi cose.