Grandissima vittoria di cuore del Milan, che ieri sera è uscito vittorioso dal campo dell’Olimpico. Gli uomini di Pioli erano passati in svantaggio dopo pochi minuti dal fischio iniziale. Il solito Ciro Immobile aveva infatti portato in vantaggio i suoi compagni dopo 4 minuti di gioco, gelando i rossoneri. Il primo tempo è proseguito in modo molto equilibrato, con le due formazioni che hanno tentato di colpire l’avversario senza riuscirci.
news milan
TOP E FLOP | Ecco i giocatori migliori e i peggiori di Lazio-Milan
Vediamo insieme gli uomini migliori e peggiori del Milan scesi in campo ieri sera all’Olimpico, nel big match delle 20:45.
La grande risposta del Milan è arrivata però nel secondo tempo, grazie alla rete del pareggio firmata da Giroud al 50esimo. Il gol del francese ha donato nuova linfa vitale ai diavoli, che hanno iniziato a colpire con continuità gli avversari. Il vantaggio rossonero è arrivato così durante i minuti di recupero finali: al 90’+3’ Sandro Tonali ha raccolto una palla pesantissima in area laziale, buttandola alle spalle di Strakosha. Ma ora vediamo insieme quali sono stati i giocatori migliori e peggiori del match tra le file rossonere.
TOP SANDRO TONALI: L’uomo migliore della partita non può che essere Sandro Tonali, artefice del gol della vittoria. Il centrocampista rossonero ha raccolto una palla importantissima nell’area di rigore avversaria ed è stato lucido nel gettarla in rete, alle spalle del portiere avversario. Grazie al suo gol il Milan ha conquistato tre punti fondamentali per la classifica, tornando al vertice e superando i cugini nerazzurri (giunti a 72 punti e con una gara in meno). Inoltre il gol di Tonali ha permesso ai diavoli di qualificarsi aritmeticamente in Champions League. Rispetto allo scorso anno, gli uomini di Pioli sono riusciti a raggiungere questo traguardo importantissimo con ben 4 gare d’anticipo.
FLOP FRANCK KESSIE: L’uomo peggiore della gara invece risulta essere Franck Kessie. L’ivoriano ormai gioca da tempo senza un vero furore agonistico e in più occasioni ha sbagliato dei passaggi elementari. È responsabile del gol laziale perché non segue il movimento di Milinkovic e corre un grande pericolo proprio con il serbo. Al 33esimo infatti il giocatore rossonero ha colpito Milinkovic Savic in faccia con il gomito alto. Il giocatore biancoceleste è rimasto a terra dolorante, con l’arbitro che ha deciso di concedere la punizione ma non ha ammonito il numero 79 rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA