- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Tonali e Alex Sandro
Allo Stadium finisce 1-1, un risultato che sta stretto ai bianconeri per la mole di gioco e occasioni prodotte, ma allo stesso tempo premia la tenacia del Diavolo di crederci. Questo nonostante gli infortuni, prima quelli di Calabria, Ibra e Giroud e in ultimo quello di Kjaer nel corso del primo tempo. I bianconeri mettono la freccia dopo soli quattro minuti con un’azione travolgente e solitaria di Morata (il Milan prende gol in contropiede su un angolo a favore), il Milan acciuffa Madama alla mezzora della ripresa con un colpo di testa di Rebic su angolo di Tonali. Secondo punto della Juventus in questo campionato, decimo per il Milan che raggiunge in vetta l'Inter (aspettando il Napoli impegnato nel posticipo di lunedì in casa della Sampdoria).
Non è stata sicuramente la miglior partita giocata dagli uomini di Pioli. Parecchi errori, specie nel primo tempo, complice forse anche un pò di stanchezza accumulata dopo il Liverpool. Nonostante ciò i rossoneri hanno dimostrato di essere squadra, resistendo agli attacchi della banda di Allegri, dominando il secondo tempo e trovando poi il pareggio al 76esimo minuto con Ante Rebic. Ecco dunque quello che è stato il top e il flop rossonero dalla sfida di ieri dell'Allianz Stadium.
TOP - Il migliore in campo è stato sicuramente SandroTonali. Sandro è finalmente riuscito a tirare fuori il suo talento e non ha intenzione di fermarsi nuovamente. Il Milan ha deciso di puntare su di lui e la fiducia è stata ancora una volta ben ripagata. Ora Sandro è una certezza rossonera, il centrocampista titolare. Anche ieri ha dimostrato tutto il suo valore con giocate di classe, sicurezza nei passaggi, idee e geometrie per i compagni.
FLOP - Da segnalare per il flop di giornata rossonero, AlexisSaelemaekers. Il belga classe 1999 era reduce da una battaglia difficile ad Anfield. Un esordio complicato per lui, condito da molti errori e un pò di paura. Cercava il riscatto, non lo ha trovato, subendo la fisicità avversaria e facendosi prendere troppo spesso dalla foga commettendo ingenui falli. Ma parlando di mercato, arriva un annuncio che spaventa Maldini: la nuova raffica<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA