news milan

TOP E FLOP | Cagliari-Milan: chi sale e chi scende dopo la gara dell’Unipol

Stefania Palminteri Redattore 
Termina qui la sfida dell'Unipol Domus tra il Milan di Paulo Fonseca ed il Cagliari di Davide Nicola, match valido per la 12a giornata del campionato di Serie A.

Termina qui la sfida dell'Unipol Domus tra il Milan di Paulo Fonseca ed il Cagliari di Davide Nicola, match valido per la 12a giornata del campionato di Serie A. Ma ora scopriamo insieme i top ed i flop della gara contro i sardi.

TOP:

—  

Senza alcun dubbio tra le fila degli eccellenti troviamo Rafael Leao. Il portoghese mette in campo nuovamente una prestazione brillante, dopo aver convinto anche in Champions contro il Real Madrid. Serata prolifica dell'esterno che mette il segno in due occasioni. E' proprio lui a trovare il gol del pareggio dei rossoneri, ed in seguito ha pensato anche a fargli mettere la testa avanti.

Tra le note positive è presente, nuovamente, il nome di Reijnders. Periodo d'oro per il centrocampista olandese che inventa il gol di Leao con un assist senza senso. E' lui a comandare a centrocampo, è il metronomo dell'orchestra rossonera.

Nella lista dei migliori spicca il nome di Abraham. L'inglese entra in campo al posto del baby Camarda e pochi minuti dopo trova la rete del 2-3.

Non può che non starci però anche Mike Maignan. Il francese si esalta in più occasioni e prova a difendere con le unghie e con i denti il risultato.

FLOP:

—  

Fofana regala un pallone velenosissimo in prossimità della propria area di rigore. Zappa lo raccoglie e senza pensarci due volte trafigge la porta di Maignan.

Tra i flop troviamo invece la retroguardia meneghina che in più occasioni è stata "leggera" nella lettura offensiva ed ha concesso non pochi grattacapi a Maignan.