IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Top e Flop: brillano la stella di Leao e Tonali, ma dov’era Giroud?

Rafael Leao in azione contro l'Udinese

Top e Flop, la rubrica de IlMilanista.it che analizza le prestazioni del migliore in campo e del peggiore dell'ultima sfida dei rossoneri

Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milan ha pareggiato per 1 a 1 contro l'Udinese di Gabriele Cioffi. Un pareggio che lascia molti dubbi ai tifosi rossoneri per il presunto fallo di mano di Udogie al momento del gol del pari, facendo pareggiare ai rossoneri la seconda partita di fila consecutiva.

A San Siro hanno brillato le stelle di Leao e di Tonali nettamente i migliori del Milan. Al contrario viene da chiedersi se sia il caso di chiamare Chi l'ha visto? per sapere se hanno notizie di Olivier Giroud, schierato in campo dal primo minuto e scomparso dopo pochi minuti. Analizziamo insieme i top e i flop di Milan-Udinese

TOP - Difficile scegliere chi sia stato il migliore in campo del Milan. Leao o Tonali? E' come chiedere a un bambino a chi vuole più bene alla mamma o al papà. Il primo sta vivendo una stagione da protagonista e, dopo il mezzo falso di Salerno, ieri ha spolverato un'ottima prestazione condita da un gol bellissimo.  E, sul finale, ha sfiorato il secondo in pallonetto. Tonali, dopo una stagione al di sotto delle aspettative, si è scrollato di dosso ogni dubbio e i tifosi rossoneri possono godersi le sue giocate in mezzo al campo. L'ex Brescia disegna l'assist per il momentaneo 1 a 0 di Leao e poi lotta e regge da solo il centrocampo, dove il compagno di reparto Kessié spesso lo ha lasciato da solo con almeno due avversari. Un premio ex-aequo, in caso è la scelta migliore.

FLOP - Kessié ha giocato male. Non ci sono dubbi. Eppure tra la rosa del Milan che ieri è scesa in campo c'è qualcuno che ha fatto peggio dell'ivoriano. Si tratta di Olivier Giroud. L'attaccante francese è senza ombra il peggiore in campo del match, sempre che sia sceso in campo. L'ex Chelsea non si è mai messo in mostra. Un vero assente ingiustificato.