Il classe ’97, titolare quasi inamovibile in difesa, è stato intervistato da DAZN in vista del match di domenica contro la Juventus. Una chiacchierata su vari temi che inizia dalle sue origini:
news milan
Tomori: “Sarò sempre grato al Chelsea, ma qui sto benissimo”
Ecco le parole del difensore centrale del Milan classe '97 Fikayo Tomori ai microfoni di DAZN
Il Milan domenica sera affronterà la Juventus, match della 4a giornata di Serie A, dove Fikayo Tomori guiderà con Simon Kjaer la retroguardia. E proprio l'ex Blues oggi ha parlato ai microfoni d DAZN. Ecco le sue paroel
SUL SUO NOME E LA SUA ORIGINE - “Il mio nome è di derivazione religiosa, ricorda Dio. Mi sento molto nigeriano, da piccolo parlavo in Youruba. Poi sono nato in Canada ma ci trasferimmo in Inghilterra pochi anni dopo”.
SULLA SCELTA DELLA NAZIONALE TRA CANADA E INGHILTERRA - “Inizialmente giocavo per il Canada, ricordo che nelle selezioni giovanili sfidai anche l’Inghilterra dei miei amici Rashford e Aina. Fu molto emozionante. Poi con i big decisi che quella inglese sarebbe stata la mia squadra”.
SULL'EX COMPAGNO DEL CHELSEA, OGGI ALLA ROMA, TAMMY ABRAHAM - “Sono contento per lui, ci sentiamo tutti i giorni e ci conosciamo da quando avevamo 7 anni. Siamo entrati assieme nel Chelsea e siamo arrivati in prima squadra. Mi ricordo quando ho segnato il primo gol e lui ha segnato una tripletta: è stato il giorno più bello della nostra vita”.
SUL VIVERE A MILANO - “Sto molto bene qui. E’ diverso rispetto all’Inghilterra, si vive più rilassati e senza fretta, dopo l’allenamento posso prendermi un caffè al bar o fare una bella passeggiata. Il Duomo è un luogo incredibile”.
SUL MILAN - “Io amo il Milan. Sono grato al Chelsea che mi ha portato tra i big, gli sarò sempre grato. Ma qui sto benissimo, ho trovato la mia dimensione ed una squadra importante. Possiamo finalmente giocare la Champions League e provare a vincerla come ha fatto il Chelsea”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA