IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tomori: “L’arrivo in Italia mi ha cambiato la vita, oggi sono…”

Tomori: “L’arrivo in Italia mi ha cambiato la vita, oggi sono…” - immagine 1
Fikayo Tomori ha commentato il suo arrivo in Italia e come è cambiato il modo di intendere il calcio da quando è al Milan

Fikayo Tomori ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di BBC Radio per parlare della sua carriera e dell’arrivo al Milan. Sulla Premier League: “Sono cresciuto giocando in Inghilterra per tutta la mia carriera fino a quando avevo sei o sette anni. Ovviamente so bene che la Premier League è guardata da tutti e in tutto il mondo, e quando tu sei in Inghilterra è perché probabilmente la Premier è più divertente ed è una grande lega”.

Sull’arrivo in Italia:E potresti dimenticarti degli altri campionati, che non hanno così tanta attenzione. Quindi sì, andando in Italia ho totalmente cambiato il mio modo di vedere la vita e il calcio. Ovviamente c’è una cultura differente, una lingua differente, clima diverso e persone diverse. Tutto è diverso. Ma appunto avere una differente lettura di come possa essere il calcio e su come giocare in certe situazioni che non sono uguali all’Inghilterra, mi ha aiutato”.

Cambiamenti grazie al Milan: “Penso che sia stata una cosa totalmente positiva per me perché ora sono un calciatore che ha più conoscenze, rispetto a quelle che avevo quando stavo in Inghilterra e giocavo qui. Ora ho una diversa prospettiva di come può essere il calcio grazie all’Italia. Credo che per me non sia stato solo un cambio di carriera, ma proprio un cambio di vita”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.