IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tommasi: “Krstovic? L’intervento è contemplabile nel grave fallo di gioco”

Tommasi: “Krstovic? L’intervento è contemplabile nel grave fallo di gioco” - immagine 1
Dino Tommasi, componente CAN, ha analizzato ad Open VAR su DAZN gli episodi più contestati del fine settimana
Stefania Palminteri Redattore 

Dino Tommasi, componente CAN, ha analizzato ad Open VAR su DAZN gli episodi più contestati del fine settimana. Hanno generato dibattito i provvedimenti diversi presi nei confronti del leccese Krstovic (espulso) e del bolognese Saelemaekers (ammonito) rispettivamente in Milan-Lecce Frosinone-Bologna, differenze sulle quali si è espresso Tommasi: “Sicuramente l’intervento è contemplabile nel grave fallo di gioco. C’è un intervento con volontà di giocare il pallone, non sa che colpirà Chukwueze, ma rientra nella casistica. C’è differenza tra condotta violenta e grave fallo di gioco, nel primo caso lo cerchi, nel secondo come questo non c’è voglia di far male”.

Prosegue quindi Tommasi, analizzando il caso Saelemaelers: “Non c’è intensità, Saelemaekers sale per colpire il pallone e Zortea gli va incontro. Orsato giustamente ammonisce per imprudenza, mancano anche i criteri di tacchetti esposti e velocità. Si derubrica l’intervento da grave fallo di gioco a imprudente".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.