Il Milantermina nel migliore dei modi il girone d’andata. Dopo la sconfitta contro i partenopei, i rossoneri sono tornati ad ottenere i tre punti in campionato e hanno sorpassato proprio gli azzurri. Gli uomini di Pioliterminano la prima parte della stagione al secondo posto in classifica con 42 punti, dietro solo ai cugini nerazzurri. I rossoneri hanno messo in campo una grande prova di carattere. A brillare sono stati Kessié, autore di una doppietta, e Saelemaekers. Proprio il belga è stato eletto MVP dai tifosi. Ad annunciarlo è stata la società con un post sul sito ufficiale acmilan.com. Ecco il comunicato:
news milan
Empoli-Milan, per i tifosi è Saelemaekers il miglior giocatore del match
I tifosi rossoneri hanno eletto Alexis Saelemaekers come miglior giocatore del match tra Milan e Empoli. Il comunicato.
Una prestazione vicina alla perfezione, di cuore. Alexis Saelemaekers è stato un gigante: non ha fatto gol ma ha servito a Kessie il pallone del nuovo sorpasso (2-1) nel 4-2 rossonero al Castellani, ma ha fatto comunque la differenza. Schierato nell'insolita posizione di esterno sinistro, il belga ha corso, crossato, calciato: prova di sacrificio, testa e gambe al servizio della squadra. Se ne sono accorti i nostri tifosi, i quali lo hanno nettamente votato come migliore in campo di Empoli-Milan.
Alexis ha conquistato più del 50% delle preferenze, preferito rispetto a Kessie, Florenzi e Hernández. I numeri sono lampanti e sottolineano la sua grande serata: impiegato dall'inizio alla fine, Saelemaekers è stato il milanista con più palloni giocati (74), più falli subiti (6), più cross (5), più occasioni create e più contrasti vinti (3), più dribbling positivi, più tiri nello specchio e parati (2). "Abbiamo dimostrato di essere tornati e di essere una grande squadra", ha dichiarato a fine gara. È stato così anche grazie a lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA