- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Sandro Tonali of AC Milan celebrates with teammate Tommaso Pobega after scoring their team's second goal during the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ieri sera il Milan ha trionfato al Bentegodi per 2-1, sconfiggendo il Verona padrone di casa. I rossoneri sono passati in vantaggio dopo soli nove minuti di gioco, grazie all’autorete di Veloso. La risposta dei gialloblù non è però tardata ad arrivare, con Gunter che trova la rete del pareggio dopo appena dieci minuti di gioco. La partita procede in modo equilibrato, con le due formazioni che hanno varie occasioni per passare in vantaggio. Alla fine la partita viene decisa da Sandro Tonali, che all’81esimo riceve una palla perfetta da Rebic e con un morbido sinistro batte Montipò.
I tifosi rossoneri sono impazziti di gioia al gol del centrocampista rossonero e hanno già ribattezzato la Tonal Verona. Proprio in questo stadio Tonali ha segnato una bellissima doppietta nello scorso maggio, che ha lanciato i compagni verso la vittoria dello scudetto. Sandro non segnava proprio da maggio e ieri sera è tornato a sbloccarsi. Per tale motivo i supporters rossoneri lo hanno votato come il MVP della partita, con quasi il 70% delle preferenze davanti a Thiaw e Rebic.
Tonali è stato bravo a credere nell’azione, a sfruttare al meglio l’assist ricevuto e ha avuto la freddezza di battere il portiere avversario con lucidità. Tonali è stato protagonista del match con una prestazione di forza e per niente facile. In regia non ha mai fatto mancare sostanza e sacrificio: sono 14 i passaggi positivi, 9 i palloni recuperati e 2 le conclusioni nello specchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA