- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Thuram Marcus
Marcus Thuram, nuovo attaccante dell'Inter, è stato ad un passo dal Milan in questo calciomercato estivo prima di scegliere il progetto nerazzurro. Oggi il francese, classe 1997, ha rilasciato un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport'.
Sul fatto che non è un bomber che segna tanto: «Sa come rispondo? Che quella scorsa è stata la prima stagione della mia carriera in cui ho fatto il centravanti, prima ho sempre giocato da esterno. È il ruolo che preferisco, per il mio gioco è meglio: posso stare vicino alla porta, attaccare lo spazio, far gol, insomma il mio lavoro».
Sul motivo per cui Thuram ha scelto alla fine di sposare il progetto dell'Inter: «Mi ero già immaginato due anni fa di portare addosso questa maglia. E poi le racconto: l'Inter e i suoi dirigenti mi sono stati molto vicini anche dopo l'infortunio, mi hanno consolato. Questa cosa non l’ho dimenticata. E così ora è stato naturale scegliere loro. Avere la possibilità di ricominciare quello che il destino mi aveva tolto due anni fa: incredibile».
Sulla possibilità che ha avuto di andare al Milan e di un derby che per lui si preannuncia molto caldo: «Eh, i tifosi del Milan saranno arrabbiati con me ... Ma pazienza! Ognuno fa le sue scelte, io so perché l’ho fatto. Non sono preoccupato dei fischi che mi arriveranno. Tanto è un derby, sarebbero arrivati in ogni caso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA