IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Spezia, Thiago Motta: “Milan costruito per lo scudetto”

Thiago Motta, allenatore dello Spezia

Thiago Motta allenatore dello Spezia è intervenuto in conferenza stampa ed ha parlato della prossima gara contro i rossoneri.

Redazione Il Milanista

Thiago Motta tecnico dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa della prossima gare dei suoi ragazzi, i quali dovranno affrontare il Milan di Stefano Pioli. L'ex centrocampista nerazzurro ha anche parlato della precedente sfida contro il Genoa.

Aver segnato solo un gol fa arrabbiare?

"Rimango con l'aspetto di aver creato tanto, che in Serie A non è mai facile. Il Genoa ha un blocco difensivo che sa gestire i momenti e noi siamo stati capaci di creare tanto. Alla fine contano i gol, ma ci dà entusiasmo e voglia di migliorare: creare tanto è una cosa interessante".

Siete tornati al 4-3-3: verrà riproposto anche col Milan?

"Dipende da chi e contro chi si può interpretare. Abbiamo fatto bene anche con moduli diversi, per il futuro possiamo cambiare in base a come siamo e chi affrontiamo".

Che Milan si aspetta?

"Mi aspetto il miglior Milan possibile. Indossare una maglia come quella del Milan, con una rosa ampia e con giocatori di grande qualità, quando hai l'opportunità di giocare fai quello che sai. Sono giocatori di livello e qualità, noi sappiamo di affrontare il miglior Milan".

Bourabia come sta?

"Mehdi, come gli altri, si sta allenando molto bene. È un grande professionista, ci aspettiamo faccia la differenza a centrocampo. Può recuperare tanti palloni, chiudere gli spazi, difendere l'area e come ha fatto a Venezia andare in avanti e finire l'azione. È un giocatore molto completo, aspettiamo sia al 100% e faccia la differenza".

Si è riaperta la lotta salvezza.

"Come ha detto il nostro presidente, la strada è lunga e insidiosa. Siamo consapevoli che ci saranno momenti complicati e delicati, dobbiamo restare uniti e fare il nostro meglio ogni giorno, per il bene della squadra, del club e delle persone che ci vengono a vedere".