Il Milan dovrà fare a meno per qualche di Franck Yannick Kessié. Il centrocampista, infatti è impegnato con la propria nazionale alle Olimpiadi. Il rossonero è già andato a segno nel torneo regalando ai suoi la prima gioia della manifestazione nel torneo (2 a 1 il risultato contro l'Arabia Saudita). Male invece il compagno di club Kalulu, visto i 4 gol rimediati dalla Francia all'esordio contro il Messico.
news milan
Theo: un rinnovo per allontanare il PSG
Il Milan punta al rinnovo di Kessié e di Theo Hernandez. Sul terzino, soprattutto, è forte l'interesse del PSG
Ora a voler andare in gol è la dirigenza rossonera che spera di chiudere il prima possibile la trattativa per il rinnovo del Presidente. Il rinnovo vive, purtroppo, un momento di stallo e i 9.708 km che separano Milano da Tokio non aiutano.
Pioli avrebbe richiesto uno sforzo alla dirigenza per trattenere Kessiéprovano ad avvicinarsi ai quasi 6 milioni di euro che il suo entourage chiede. Il Milan dal canto è disposto ad arriva a 5 milioni a stagione, ovvero il doppio dell'attuale ingaggio. Determinante sarà la voglia di restare in rossonero e il ritorno a Milanello dopo le fatiche olimpiche.
Non solo Kessié: anche Theo verso il rinnovo
La paura del Milan è quella di vivere un'altra stagione come l'ultima: ovvero con due giocatori in scadenza di contratto (poi persi a parametro zero). Per questo il management rossonero vuole chiudere il prima possibile.
Secondo però quanto riportato dall'edizione odierna di SportMediaset il Milan starebbe valutando il rinnovo anche di un altro rossonero: Theo Hernandez. Il transalpino guadagna 1,5 milioni a stagione e ha il contratto a scadenza a giugno prossimo.
L'ex Real Madrid è considerato, al pari di Kessié, perno centrale della formazione e del progetto rossonero e difficilmente il Milan lo lascerà partire. Su di lui c'è da tempo l'interesse del PSG, ma il Milan chiede 50 milioni di euro. Per blindarlo una volta per tutte, e allontanare le sirene parigine, Maldini e Massara sono disposti ad offrire un rinnovo da 5 milioni a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA