news milan

Milan, piove sul bagnato: Theo Hernandez positivo

Redazione Il Milanista

Il terzino francese del Milan si è sottoposto a tampone a domicilio, ne è risultata la sua positività al Covid

Non c'è pace in casa Milan. Non bastava l'infortunio e l'operazione di Mike Maignan. Ora arriva una pessima notizia anche su Theo Hernandez. Il terzino francese è risultato positivo al Covid.

A comunicarlo il club meneghino con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "AC Milan comunica che Theo Hernández di rientro dalla Nazionale è risultato positivo ad un tampone effettuato a domicilio. Le autorità sanitarie competenti sono state informate e il calciatore sta bene".

La lista degli infortunati rossoneri si allunga

Il terzino francese quindi osserverà un periodo di quarantena, fino al doppio tampone negativo che gli permetterà di tornare ad allenarsi con il resto del gruppo rossonero. Salterà sicuramente la prossima gara casalinga di campionato contro l'Hellas Verona di Igor Tudor, in programma sabato. Poche le speranze di vederlo i campo anche tre giorni dopo in Portogallo nella terza gara di Champions League, la trasferta di Oporto. Un'altra defezione che non ci voleva, come detto. Pioli nel corso degli ultimi giorni aveva già perso Davide Calabria per un problema all’adduttore che però sembra non essere esageratamente importante. Si era infortunato nel ritiro di Coverciano e ha immediatamente lasciato il gruppo azzurro, facendo ritorno anzitempo a Milanello. Pare però che il terzino del Milan si sia fermato in tempo e non dovrebbe saltare la prossima gara di campionato. Chi invece non ci sarà è Junior Messias, altro problema muscolare e il brasiliano ne avrà per un mese. Fermo anche Daniel Maldini, per un'infiammazione al tendine rotuleo.

Le condizioni di Ibrahimovic, Krunic e Bakayoko

Il lungo degenti a casa Milan sono Ibrahimovic (altro sicuro assente per la partita di sabato) Bakayoko e Krunic che invece dovrebbero tornare disponibili a breve. Alessandro Florenzi, operato al ginocchio, invece prosegue con il suo iter di recupero. Il Diavolo continua a fare i conti con gli infortuni e le positività al Covid dall'inizio di questa stagione.