IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Theo Hernandez convince Deschamps: “Ha fatto vedere cose buone”

Theo Hernandez

Theo Hernandez è stato convocato dalla Nazionale e ieri ha esordito. Ecco le parole di Deschamps al termine del match

Redazione Il Milanista

Alla fine Theo Hernandez è arrivato a conquistare la prima convocazione e la prima presenza con la Nazionale francese. Il terzino rossonero, dopo le molte esclusioni (alcune ancora oggi inspiegabili), è stato buttato nella mischia dal primo minuto da Didier Deschamps per il match di qualificazioni al prossimo mondiale contro la Finlandia, vinta per 2 a 0 grazie alla doppietta dell'ex Barcellona Antoine Griezmann.

A fine partita il commissario tecnico della Francia l'ex giocatore e allenatore della Juve ha elogiato il terzino rossonero ex Milan: "Theo ha anche capacità offensiva, nonostante il Milan lo schieri nella difesa a quattro. Come sempre cerco di mettere i miei giocatori nella migliore posizione e in quel ruolo può sfruttare queste sue capacità. È stata la sua prima partita, anche se Digne ha giocato bene. È fresco e come prima partita ha fatto vedere molte cose buone".

Anche Theo Hernandez, sul proprio profilo Instagram, ha commentato la vittoria di ieri sera: "Bella vittoria. Sono molto orgoglioso e onorato di aver giocato la mia prima partita in maglia blues, grazie a tutti per il vostro supporto".

Theo Hernandez

Ma perché Theo non veniva convocato?

L'ultima presenza di Theo Hernandez con maglia blues risale all'11 novembre 2016 quando era nel giro dell'Under 20 quando la Francia affrontò i pari età dell'Olanda. Il problema arrivò nel 2017 quando il terzino era un giocatore dell'Alaves.

In quel momento il rossonero stava trattando il suo trasferimento al Real Madrid e rifiutò la convocazione del c.t. dell'Under 21  Sylvain Ripoll. Il motivo? Facile: voleva/doveva rimanere concentrato sul trasferimento in blancos. Purtroppo però il classe '97 pubblicò sul proprio profilo Instagram delle foto con alcuni amici a Marbella. Un episodio che non andò giù alla dirigenza transalpina, ma ieri Theo si è fatto perdonare. E ora la sua liaison con la Francia è destinata sicuramente a durare. Ma parlando di mercato, arriva una nuova indiscrezione che può sconvolgere le strategie rossonere. Offerta da 80 milioni: la nuova raffica<<<