Sabato sera il Milanha vinto contro il Frosinone, conquistando tre punti importanti. Pioli, in emergenza in difesa con il solo Tomori a disposizione tra i centrali, ha schierato Theo Hernandez accanto all'inglese. Un esperimento riuscito, come ha sottolineato il sito ufficiale del Milan.
news milan
Milan, Theo Hernandez centrale è stato un esperimento riuscito
L'analisi: "L'emergenza difensiva imponeva una scelta inedita, e la soluzione del Mister di schierare Theo Hernández nel ruolo di difensore centrale, al fianco di Tomori, ha pagato. Il francese è stato attento in chiusura e, quando sgravato dai compiti di contenimento, anche propositivo in attacco, come da sua indole.
La risposta in campo di Theo è anche una risposta del gruppo, che ha saputo disputare una partita di sacrificio difensivo per sopperire alle assenze. Lo spirito è stato quello che ci aspettavamo, la disponibilità di Theo (e non solo) a giocare in un ruolo diverso dal suo è la cartina di tornasole di una squadra che ha reagito al meglio al momento più delicato". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA