Il Milan ha iniziato molto bene questa stagione, anche se ha perso l’ultima gara contro i rivali partenopei. I rossoneri si trovano attualmente al quinto posto con 14 punti, a tre sole lunghezze di distanza dal vertice. La voglia dei Diavoli è di confermarsi Campioni d’Italia, dopo il bellissimo trionfo della passata stagione. Se i rossoneri hanno avuto così tanti successi di seguito, il merito è da ritrovare nei giocatori chiave della formazione, tra i quali spicca il profilo di Mike Maignan. In una sola stagione l’estremo difensore francese ha fatto dimenticare il partente Donnarumma, conducendo i meneghini alla vittoria del 19esimo tricolore.
news milan
Milan, Tatarusanu e Mirante via in estate: ecco i sostituti
Le prestazioni di Maignan hanno totalmente oscurato i due portieri di riserva, che non continueranno la lora avventura in rossonero. A fine stagione infatti il Milan saluterà sia Ciprian Tatarusanu che Antonio Mirante. I due portieri vogliono continuare altrove la loro avventura, in una squadra dove vi è l’opportunità di giocare da titolari. Per sostituirli è prevista la promozione di un portiere dalla Primavera e l’arrivo di un nuovo acquisto italiano.
Tra i profili monitorati c’è quello di Pietro Terracciano. L’estremo difensore percepisce attualmente 300mila euro alla Fiorentina e ha chiesto quasi un milione a stagione per rinnovare con la Viola. Il giocatore infatti ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 e, se non dovesse trovare un accordo, sarebbe disposto ad andare via come parametro zero. Un altro profilo che piace molto ai rossoneri è quello di Marco Sportiello. Il club ha dei buoni rapporti con il suo agente, cosa che potrebbe favorire un’eventuale operazione di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA