E' tempo di valutazioni in casa Milan, con il campionato fermo a causa del Mondiale in Qatar. La società rossonera approfitterà di questo periodo per fare delle considerazione in merito a diversi aspetti. Tra i tanti punti interrogativi vi è anche quello che riguarda la porta meneghina. In questo avvio di campionato il Milan di Stefano Pioli ha dovuto fare a meno di un protagonista indiscusso come Mike Maignan, rimasto fuori per più di un problema fisico. Al suo posto è sceso in campo Tatarusanu, che non sempre ha saputo ripagare le aspettative. Il terzo portiere alla corte di Pioli è Antonio Mirante, non più giovane.
news milan
Tatarusanu-Milan, quale sarà il futuro del portiere rossonero?
Entrambi i portieri sono in scadenza di contratto a giugno 2023 e bisognerà vedere che scelte verranno fatte dalla dirigenza del Milan. Nelle ultime settimane è trapelato che è molto concreta la possibilità che i due lascino Milanello al termine della stagione, però è presto per sbilanciarsi in tal senso.
Carlo Pellegatti, noto giornalista di fede rossonera, non ha escluso che Tatarusanu possa rinnovare con il Milan e rimanere come terzo portiere. Mirante andrebbe via e al suo posto potrebbe arrivare un altro estremo difensore italiano. Il nome più gettonato degli ultimi tempi è Marco Sportiello, in scadenza di contratto con l’Atalanta di Gasperini.
Il noto giornalista di fede rossonera ricorda che Sportiello ha come agente Giuseppe Riso, che tra i suoi assistiti ha alcuni giocatori di proprietà del Milan (Daniel Maldini e Lorenzo Colombo, ad esempio) e dei buoni rapporti con la dirigenza. Potrebbe essere lui il portiere low cost che potrà affiancare il rientrante Mike Maignan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA