- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Malick Thiaw of AC Milan in action during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera il Milanscenderà in campo all'U-Power Stadium per affrontare il Monza, nella prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. Una serata importante per ricordare l'ex presidente, scomparso il 12 giugno scorso. Ma anche un test importante per continuare il rodaggio in vista dell'esordio in campionato, che è in programma il 21 agosto contro il Bologna al Dall'Ara.
Intanto oggi a Milanello si festeggia il compleanno di Malick Thiaw. Ecco gli auguri del sito ufficiale del Milan: "Un difensore di talento e in costante ascesa. Thiaw è arrivato in punta di piedi agli sgoccioli dello scorso mercato, ci ha messo del tempo prima di avere spazio ma adesso sta crescendo in fretta. A ottobre l'esordio a Verona è stato determinante, a novembre la prima dall'inizio a Cremona, poi anche tanto San Siro. Serie A e Champions League. Malick, oggi, compie e festeggia 22 anni. Nel periodo più difficile del 2022/23 rossonero, in inverno, ha dato una grossa mano alla squadra in termini di presenze e prestazioni. In questa estate ha appena segnato il primo gol con la nostra maglia, un buonissimo segnale verso una stagione importante. Tanti auguri!".
Il difensore classe 2001 è arrivato la scorsa estate dallo Schalke 04 per 5 milioni di euro. Nella scorsa stagione il centrale ha collezionato 20 presenze in Serie A e 4 in Champions League. Elemento importante dell'Under 21 tedesca, lo scorso giugno ha esordito anche con la nazionale maggiore della Germania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA