news milan

Italia-Spagna: per un’altra finale, Mancini e i dubbi da sciogliere

Redazione Il Milanista

Di nuovo una contro l'altra, tre mesi dopo. Sempre in semifinale. Italia e Spagna si preparano all'ennesimo faccia a faccia.

Quando sono passati solo tre mesi dal duello a Euro 2020 che valse un posto a Wembley contro l'Inghilterra, gli Azzurri sfidano ancora una volta la Roja in semifinale, stavolta della Nations League. Teatro dello scontro il Meazza di SanSiro, lì dove andrà in scena anche la finalissima di domenica sera contro la vincente di Francia-Belgio; chi perderà, invece, giocherà all'Allianz Stadium per il terzo e quarto posto.

MANCINI DEVE SCEGLIERE, LUIS ENRIQUE HA FATTO - Senza gli infortunati Immobile e Belotti, Mancini dovrà scegliere il riferimento offensivo ideale: potrebbe esserci Insigne come falso nove, con Chiesa e Pellegrini ai suoi lati, altrimenti spazio a un centravanti di ruolo come Kean o Raspadori. Assenze pesanti in attacco anche nella Spagna, visto che mancheranno Morata e GerardMoreno: pronto Oyarzabal al centro del tridente, completato da Ferran Torres e Sarabia

DOVE VEDERE LA SFIDA - La partita Italia-Spagna verrà trasmessa in chiaro su Rai 1 (canali 1 e 501 HD del digitale terrestre) e in streaming su Rai Play.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Pellegrini. All. Mancini.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Alonso; Koke, Busquets, Merino; Sarabia, Oyarzabal, Torres. All. Luis Enrique.