IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

T.Motta in conferenza: “Vittoria meritata. Abbiamo giocato fino all’ultimo”

T.Motta in conferenza: “Vittoria meritata. Abbiamo giocato fino all’ultimo” - immagine 1

Ecco le parole dell'allenatore dello Spezia Thiago Motta in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Milan di Stefano Pioli

Redazione Il Milanista

Dopo la vittoria contro il Milan per 2 a 1, Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match di San Siro. Ecco le sue parole

"Penso che tutte le vittorie che abbiamo fatto fino ad oggi sono belle vittorie. I giocatori stanno lavorando tanto. Stasera abbiamo fatto una bella prestazione e avuto un risultato positivo meritatamente. Ora godiamoci questa vittoria per un giorno, poi da dopo domani pensiamo già alla prossima".

Oggi lo Spezia ha avuto anche grande equilibrio - "Ho la fortuna di avere un gruppo fantastico, anche nei momenti difficili che ci saranno in futuro. Noi proponiamo ai giocatori delle idee, ma poi sono loro i protagonisti che vanno in campo e fanno ciò che hanno fatto stasera, difendendo e attaccando insieme, e abbiamo avuto il premio alla fine di una squadra che non ha mollato".

Oggi è la risposta a tutto ciò che è stato detto che la riguarda nelle scorse settimane? - "Ciò che si dice fuori non mi interessa, non ho tempo per queste cose. Penso ad allenare, ad avere momenti come quello di oggi. È fantastico: godiamoci la vittoria, però continuiamo con i piedi per terra. Come ha detto il nostro presidente la strada è ancora lunga e insidiosa; ci saranno momenti delicati e dobbiamo affrontarla da gruppo per raggiungere questo premio che è la salvezza".

Cosa ha significato per lei tornare a San Siro? - "Giocare a San Siro è sempre una fortuna. Oggi siamo fortunati come Spezia di partecipare ad un momento unico a San Siro... peccato per non averlo avuto pieno. Sappiamo delle difficoltà che abbiamo, ma sono veramente felice il gruppo".

Cosa dice dell'errore arbitrale di Serra? - "È successo a tutti di ricevere o di perdere qualcosa, questo è il calcio. La cosa più importante, per ciò che ci riguarda, è essere consapevoli della buona partita fatta contro il Milan: abbiamo giocato fino all'ultimo".