- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ZAGREB, CROATIA - OCTOBER 25: Rafael Leao of AC Milan celebrates scoring their side's second goal during the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and AC Milan at Stadion Maksimir on October 25, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
Domani sera il Milanaffronterà a San Siro il Salisburgo per l’ultima giornata di Champions League. I rossoneri possono sia vincere che pareggiare la sfida contro gli austriaci, anche se la volontà è di scendere in campo solo per conquistare i tre punti. Gli avversari sono reduci dalla sconfitta contro il Chelsea, mentre gli uomini di Pioli hanno rifilato quattro gol nell’ultima gara contro la Dinamo Zagabria.
Per la partita di domani sera sono in atto due ballottaggi sulle fasce. Nel reparto offensivo è in atto la sfida tra Klaulu e Dest a destra per una maglia da titolare, con il primo in leggero vantaggio. A sinistra invece Theo Hernandez dovrebbe ricoprire il solito ruolo, con Ballo-Tourè che parte dalla panchina. Come ali ci saranno Leao da una parte e Messias dall’altra, ma saranno spesso raddoppiati. I due dovranno essere supportati e sovrapposti dagli esterni difensivi rossoneri così da avere spazio sulla fascia.
I terzini però non dovranno sbilanciarsi eccessivamente e dovranno prestare molta attenzione ai movimenti delle due punte avversarie. Gli austriaci hanno Okafor e Adamu nel reparto offensivo, che sono molto veloci e abili nello scambiarsi di posizione così da non dare punti di riferimento. I due centravanti si allungano anche sugli esterni per trovare spazio e per accentrarsi. Inoltre i rossoneri dovranno essere bravi nel trovare i tempi e gli spazi giusti per impostare in fase offensiva. L’arma in più dei Diavoli potrebbe essere proprio attingere dalle forze freschepresenti in panchina così da dare una svolta al match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA