Domani sera il Milanaffronterà a San Siro il Salisburgo per l’ultima giornata di Champions League. I rossoneri possono sia vincere che pareggiare la sfida contro gli austriaci, anche se la volontà è di scendere in campo solo per conquistare i tre punti. Gli avversari sono reduci dalla sconfitta contro il Chelsea, mentre gli uomini di Pioli hanno rifilato quattro gol nell’ultima gara contro la Dinamo Zagabria.
news milan
Milan-Salisburgo, la svolta può arrivare dalle corsie laterali
Per la partita di domani sera sono in atto due ballottaggi sulle fasce. Nel reparto offensivo è in atto la sfida tra Klaulu e Dest a destra per una maglia da titolare, con il primo in leggero vantaggio. A sinistra invece Theo Hernandez dovrebbe ricoprire il solito ruolo, con Ballo-Tourè che parte dalla panchina. Come ali ci saranno Leao da una parte e Messias dall’altra, ma saranno spesso raddoppiati. I due dovranno essere supportati e sovrapposti dagli esterni difensivi rossoneri così da avere spazio sulla fascia.
I terzini però non dovranno sbilanciarsi eccessivamente e dovranno prestare molta attenzione ai movimenti delle due punte avversarie. Gli austriaci hanno Okafor e Adamu nel reparto offensivo, che sono molto veloci e abili nello scambiarsi di posizione così da non dare punti di riferimento. I due centravanti si allungano anche sugli esterni per trovare spazio e per accentrarsi. Inoltre i rossoneri dovranno essere bravi nel trovare i tempi e gli spazi giusti per impostare in fase offensiva. L’arma in più dei Diavoli potrebbe essere proprio attingere dalle forze freschepresenti in panchina così da dare una svolta al match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA