- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Milan Skriniar of FC Internazionale challenges Rafael Leao of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Mercoledì sera il Milanaffronterà l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana, partita in programma alle 20 a Riyad. La squadra rossonera vuole vincere il trofeo, soprattutto per dimenticare i risultati dell’ultima settimana. La squadra di Pioli viene infatti dal pareggio contro la Roma e contro il Lecce in campionato e dall’eliminazione dalla Coppa Italia.
L’arbitro designato per la finale è Fabio Maresca della sezione di Napoli. L’arbitro campano ha già diretto dodici partite del Milan, assistendo a sei vittorie, quattro pareggi e due sconfitte rossonere. Ci sono state molte polemiche durante le partite dirette dal fischietto campano, l’ultima proprio lo scorso agosto durante Atalanta-Milan. Durante questa partita infatti Maresca non ha estratto il cartellino rosso per Hateboer dopo un fallaccio su Leao.
Maresca ha anche diretto Roma-Milan nell’ottobre 2021, dove espulse Hernandez e diede un inspiegabile cartellino giallo a Ibrahimovic. L’attaccante svedese fu vittima di cori razzisti all’Olimpico, ma venne punito lui per la frase “mi sembra strano” (confusa dall’arbitro con un insulto). Una serie di episodi che hanno generato molte polemiche nel mondo rossonero e che macchiano il rapporto del fischietto campano con il Milan. La speranza è di non vedere ulteriori errori proprio mercoledì sera, durante la direzione di una finale così importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA