Questa sera a Riyad andrà in scena la finale di Supercoppa Italiana tra il Milane l’Inter. Le due squadre meneghine si affrontano per conquistare il primo trofeo stagionale e ci arrivano in due situazioni opposte. I rossoneri non hanno trovato la vittoria nelle ultime tre partite disputate in campionato e in Coppa Italia, dalla quale sono stati eliminati. Invece i nerazzurri sono imbattuti da sei partite, ma lontano da casa hanno subito almeno due gol in tutte le sfide. In attesa del fischio d’inizio, vediamo alcune curiosità sul big match di questa sera.
news milan
Supercoppa Italiana, oggi si disputerà la seconda finale tra Milan e Inter
Quella di oggi sarà la 35esima edizione della Supercoppa Italiana. Per il Milan si tratta della 12esima partecipazione al trofeo, meno soltanto della Juventus (17) e una in più rispetto all’Inter. I Diavoli hanno vinto sette volte il trofeo, mentre i cugini lo hanno vinto per sei volte. L’ultima finale di Supercoppa giocata dai rossoneri risale al 2019, quando hanno perso contro la Vecchia Signora. Invece i nerazzurri hanno trionfato nell’ultima edizione proprio contro i bianconeri.
Quella di questa sera sarà la terza finale in cui si affrontano Milan e Inter. Il primo incontro avvenne nel 1977 in Coppa Italia, mentre la seconda volta fu in Supercoppa nel 2011. In entrambe le occasioni a trionfare è stato il Milan, che dunque ha dalla sua parte due risultati favorevoli. Durante il mese di gennaio le due squadre meneghine si sono affrontate 19 volte. Infine tra i giocatori del Milan più abituati a disputare le finali c’è Origi, alla sua ottava finale in tutte le competizioni dei maggiori cinque campionati. Calabria e Bakayoko sono gli unici reduci dalla Supercoppa del 2019, mentre Giroud ha preso parte a quattro gol in quattro sfide contro i nerazzurri in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA