news milan

Suarez: “Il rigore? Il Milan ha calpestato il dischetto per avere vantaggi”

Luis Suarez, attaccante dell'Atletico Madrid

Ecco le parole dell'attaccante dell'Atletico Madrid ai microfoni di TVE sul rigore segnato contro il Milan in Champions League

Redazione Il Milanista

L'attaccante dell'Atletico Madrid Luis Suarez ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TVE, la Televisión Española. Durante il colloquio con la rete pubblica iberica l'ex Barcellona è tornato a parlare del rigore concesso da Cakir, e segnato dall'uruguayano, contro il Milan nell'ultimo turno di Champions League giocato a San Siro. Ecco le sue parole:

"Mario Hermoso mi ha detto di stare attento perché i giocatori del Milan stavano calpestando il dischetto per guadagnare un po' di vantaggio e io non me ne ero accorto. Hermoso era stato sostituito, ma i giocatori sono tutti coinvolti perché questa rosa è così. Sono dettagli che aiutano molto. Pressione? Si è abituati a vivere situazioni simili. Non avevo avuto un rigore così importante in Champions. Ma ehi, con la fiducia che hai nei tuoi compagni di squadra, nello staff tecnico, la fiducia che hai anche dopo tanti anni senza segnare in Champions, è qualcosa al di sopra di quello che sei come giocatore ed è bello vivere un momento così. Io mi assumo la responsabilità che mi tocca, puoi avere una brutta o una bella giornata ma l'impegno che ho, l'ambizione non annoiarmi di vincere, di non annoiarmi di voler competere a qualsiasi età e a volte il fisico aiuta e altre no".

Il rigore, concesso da Cakir al minuto 92, è stato un vero e proprio regalo del fischietto turco. L'arbitro infatti ha voluto punire il fallo di mano dell'Under 21 francese Pierre Kalulu senza notare il fallo, sempre di mano, del Colchonero Lemar.

Resta comunque l'ottima prestazione del Milan contro i campioni di Spagna. I rossoneri, in inferiorità numerica, hanno anche sfiorato più volte il secondo gol sia con Rafael Leao (splendido tiro in rovesciata che ha colpito la rovesciata) sia con Alessandro Florenzi per ben due volte. Si aspettano ora le sanzioni della UEFA per l'arbitraggio di Cakir. Passando al mercato, tutti ne parlano, Maldini può spendere 40 milioni: la nuova raffica<<<