03:54 min

news milan

Stillitano: “Tutti conoscono Cardinale, è una figura di riferimento…”

Stillitano: “Tutti conoscono Cardinale, è una figura di riferimento…” - immagine 1Stillitano: “Tutti conoscono Cardinale, è una figura di riferimento…” - immagine 1
Charlie Stillitano, personalità molto conosciuta nel calcio statunitense a livello mediatico e tra i dirigenti, è stato intervistato...

Charlie Stillitano, personalità molto conosciuta nel calcio statunitense a livello mediatico e tra i dirigenti, è stato intervistato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport per parlare della sfida tra proprietà americane: I Friedkin a Roma contro RedBird di Gerry Cardinale al Milan. Qui le sue dichiarazioni alla rosea.

Charlie Stillitano, persona di spicco nell’ambiente soccer americano, ha parlato a La Gazzetta dello Sport nel giorno di Roma – Milan con tutte e due le proprietà statunitensi. Questo il giudizio di Stillitano su Gerry Cardinale e Dan Friedkin: “Tutti conoscono Gerry Cardinale, è una figura di riferimento nel mondo sportivo americano, anche per il suo impatto con gli Yankees. Una persona speciale che conosce benissimo lo sport. Friedkin è un grandissimo businessman, con una reputazione straordinaria”. L’italo-americano ha così continuato il suo giudizio sul presidente della Roma: “È entrato nel calcio con il giusto atteggiamento e sta facendo benissimo a Roma”.

Stillitano ha detto la sua opinione sull’approccio americano portato nella Lega di Serie A dalle proprietà a stelle e strisce presenti in Italia. Queste le parole al quotidiano sportivo del Presidente Esecutivo della società che gestisce l’International Champions Cup: “A mio avviso, e lo dico da italo-americano, a volte in Italia siamo troppo legati alle tradizioni, con l’approccio americano al business dello sport penso che la Lega possa fare un salto di qualità. Le cose devono cambiare, come è successo in Inghilterra con l’avvento della Premier”.