news milan

Pioli: “Non vedo l’ora di tornare ad allenare, mi mancano i miei giocatori”

Redazione Il Milanista

La Gazzetta dello Sport ha raccontato, nell’edizione odierna, le vacanze del tecnico campione d’Italia Stefano Pioli.

La Gazzetta dello Sport ha raccontato, nell’edizione odierna, le vacanze del tecnico campione d’Italia Stefano Pioli. "È un’estate da sogno – spiega il tecnico campione d’Italia al quotidiano -. Sicuramente la più bella della mia vita. Non sono mai stato così milanista".

INIZIO IN SICILIA - L’estate dell’allenatore del Milan è cominciata con una vacanza con sei coppie di amici.  Quattordici persone per affittare una casa con sette stanze e sette bagni, assegnate con sorteggio. Quest’anno la meta scelta è stata la Sicilia. A Noto, Pioli è stato travolto dall’affetto dei tifosi, in fila per chiedere selfie o autografi.

IN BICI A FORTE - Poi, l’approdo a Forte dei Marmi, posto di vacanze storico per Pioli e famiglia. Con il pensiero già alla prossima stagione, tra una chiamata e l’altra con Paolo Maldini e Ricky Massara per il punto sul mercato e un giro in bici. "Non vedo l’ora di tornare ad allenare e difendere lo scudetto", svela il tecnico alla Gazzetta. "I miei giocatori mi mancano già". E sugli acquisti? Per sapere qualcosa si va da Andrea, proprietario e bagnino al Bagno Alba: "Un anno fa il mister mi parlò di Messias e alla fine il Milan lo ha preso. Un anno fa abbiamo parlato anche di De Paul che non è arrivato".

SUPER-MERCATO - Per avere qualche dritta sulla prossima stagione si fa un salto al supermercato. Ci sono Luca e Fabio, che servono al banco con Oreste: "Il mister ci ha detto che gli prendono un difensore, un centrocampista, un 7 e un 10. O forse un 10 che gioca anche da 7". I tifosi aspettano.