- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, gives their team instructions during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ieri pomeriggio il Milan di Stefano Pioli ha affrontato l'ultima sfida amichevole di questo 2022. Rebic e compagni sono scesi in campo contro il PSV, dove hanno ottenuto una sonora sconfitta per ben 3-0. E' stata una vera e propria partita a senso unico, i diavoli non sono riusciti ad impensierire gli avversari e non hanno mai dato prova di poter riaprire il match. Mister Stefano Pioli però ha potuto sperimentare diverse soluzioni prima della ripresa della Serie A.
L'undici titolare che si vedrà a Salerno, il prossimo 4 gennaio non sarà molto diverso da quello schierato ieri al PhillipsStadion. Trai vari infortunati ed i rientri tardivi dal Mondiale, Pioli dovrà attingere da una rosa fortemente rimaneggiata. Nel brutto pomeriggio di Eindhoven, comunque, il tecnico rossonero ha comunque voluto tentare qualche esperimento proprio per capirne l'affidabilità in vista di mercoledì.
Il primo è stato Antonio Mirante tra i pali al posto di Tatarusanu: la prestazione del 39enne però non è sembrata all'altezza della situazione e dunque rimane sempre un grande enigma sul ruolo di secondo in attesa che Maignan rientrii. A sinistra ha giocato Sergino Dest, sulla fascia di Theo Hernandez: per l'americano la gara di ieri è stata un vero e proprio disastro con Madueke che ha dominato la fascia ed ha messo a referto due gol. Inoltre Yacine Adli nel ruolo di vice-Leao che ha fornito una prestazione con qualche lampo e periodi di calma assoluta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA