IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli: “Dobbiamo essere compatti, mi aspetto due squadre che lottano”

Calciomercato Milan, news sul grande sogno di Stefano Pioli.
Nel pre partita di Milan e Roma, Stefano Pioli tecnico rossonero è intervenuto ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole

Redazione Il Milanista

Questa sera il Milan di Stefano Pioli ospiterà al San Siro la Roma di Josè Mourinho nel big match valido per la 17esima giornata del campionato di Serie A. Sarà una gara fondamentale per i rossoneri che vorranno a tutti i costi uscire dal campo con il bottino pieno- con l'obiettivo di continuare ad inseguire il Napoli in vetta alla classifica.

Di fronte ai diavoli ci sono i giallorossi, reduci dalla vittoria di misura contro il Bologna per 1-0, che cercheranno di ottenere punti in ottica del piazzamento in Europa.

Di seguito le parole di Stefano Pioli, ai microfoni di DAZN:

Come affrontare la Roma: "Si affronta cercando di giocare un calcio veloce e profondo tutte le volte che ne avremo la possibilità. Gli attaccanti dovranno essere bravi a stressare i loro difensori ed capire bene i tempi e gli spazi per attaccare la linea difensiva".

Sull'atteggiamento che vorrebbe vedere: "Tutta la squadra dovrà essere compatta e unita nelle scelte. Quando non ci sarà occasione per essere aggressivi, potremo aspettare di più. Sarà importante, però, mantenere le distanze e la compattezza".

Sulle poche alternative: "Non ho la panchina corta. Ci mancano delle caratteristiche, ma potremo inserirne delle altre. Mi aspetto una partita intensa e veloce. Milan-Roma è stata sempre vibrante, caratteriale. Mi aspetto due squadre che lotteranno su ogni pallone"