Il Milan di Stefano Pioli ospiterà domenica alle ore 12:30 il Sassuolo di Alessio Dionisi nella splendida cornice dello stadio San Siro. I rossoneri dovranno obbligatoriamente tornare alla vittoria, dopo le ultime settimane difficili. Nell'ultimo match i diavoli hanno incassato la bellezza di quattro reti contro i biancocelesti di Maurizio Sarri. In quell'occasione i rossoneri sono apparsi disorganizzati e con poche idee e non sono praticamente mai riusciti ad entrare in gioco. Ora però testa a Sassuolo, dove mister Pioli potrebbe recuperare i suoi due terzini: Davide Calabria e Theo Hernandez.
news milan
Milan-Sassuolo, tra dubbi e recuperi: le probabili formazioni
Tra la lista delle assenze per il match contro i neroverdi è Fikayo Tomori, che contro la Lazio ha rimediato una lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra. Al suo posto scenderà in campo Simon Kjaer al fianco di Pierre Kalulu. Per quanto riguarda il centrocampo, da segnalare la pesante assenza di Ismael Bennacer per squalifica. A rimpiazzare l’algerino potrebbe essere Rade Krunic, da poco rientrato in gruppo dopo mesi e pronto a dare una mano alla squadra. Nel tridente offensivo è probabile il ritorno dal primo minuto di Alexis Saelemaekers a destra e di Charles De Ketelaere come trequartista.
A sinistra nessun dubbio sulla presenza di Rafael Leao. Al centro dell'attacco Pioli potrebbe dare una chance a Divock Origi, preservando Olivier Giroud in vista del derby. Il francese è apparso stanco nelle ultime partite e forse gli fa bene iniziare dalla panchina.
MILAN, PROBABILE FORMAZIONE ANTI-SASSUOLO | (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Origi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA