- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Stefano Pioli Head coach of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Monza and AC Milan at Stadio Brianteo on February 18, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Questa sera alle ore 21:00 è andato in scena il ritorno degli ottavi di Champions League tra il Tottenham ed il Milan. Il match a Londra è terminato 0-0, risultato che premia i rossoneri che a San Siro hanno ottenuto il successo grazie al gol di Brahim Diaz. La formazione di Stefano Pioli, dunque, strappa il pass per i quarti di finale, che mancavano a Milanello da oltre 10 anni. Scopriamo insieme le parole dei protagonisti del match ai microfoni di Amazon Prime.
SUL MATCH: "Siamo stati bravi, ho chiesto alla squadra di giocare con personalità. Non abbiamo mai mollato è un turno meritato per come abbiamo giocato le due partite".
SOGNARE: "Dobbiamo fare un passo alla volta. Aspetteremo il sorteggio, arriverà una grande squadra come il Tottenham ma ce la giocheremo. Ora dobbiamo buttarci sul campionato che stiamo un po' indietro".
CAMBIO MODULO: "Ho preso la decisione dopo la sconfitta contro il Sassuolo, sembrava che il vecchio stile di gioco non funzionasse più. Adesso è cambiato l'atteggiamento, si lavora di più con maggiore attenzione. Abbiamo centrali che sono portati per giocare così. Era il momento per cambiare, ma saremo sempre una squadra aggressiva, ci ha dato più solidità".
OBIETTIVO CHAMPIONS: "Mi son piaciuto gli aggettivi di Sheva. Giocare in Champions è troppo gratificante. O la vinciamo, e non credo che sarà facile, o raggiungeremo i primi quattro posti. Adesso recupereremo un po' perché giocheremo lunedì', ma da questa prestazione dobbiamo portarci qualcosa di positivo e costruirci il nostro percorso in campionato. Mi piace di pensare che di impossibile non ci sia nulla. Poi è chiaro che resteranno le squadre più forti e le difficoltà aumenteranno. Ora dobbiamo approfittare di queste esperienze positive per crescere l'autostima e la fiducia". E, dopo la partita, ecco le pagelle di Tiziano Crudeli: "Soffro ma godooo!! Ma Leao, dove sei?!?" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA