Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato alla vigilia del match di Supercoppa contro l‘Inter.
news milan
Pioli: “Serve avere in mente una sola parola: la qualità del gioco”
"L’Inter l’abbiamo battuta in campionato sia l’anno scorso che in questa stagione. Dobbiamo riuscire a dare tutto. Vincere sarebbe importantissimo, perché abbiamo iniziato a vincere solo l’anno scorso. I nerazzurri sono forti, significherebbe dare continuità al nostro progetto. Abbiamo vissuto una settimana non buona ma il derby è una partita a se, non conta la classifica. Bisogna migliorare il livello di gioco della nostra squadra".
Partita della stagione – "Il primo obiettivo lo abbiamo perso, che è la Coppa Italia, domani è un match importante".
Fame– "Come fa una squadra ad avere la pancia piena se si è vinto solo un trofeo? Serve avere in mente solo una parola, la qualità del gioco. Serve quella, se abbassi la qualità è più difficile vincere".
Impegni – "Giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. E’ impossibile non attraversare un momento in cui non rendi al 100%. Solo una squadra in Serie A non ha attraversato un momento di flessione".
Il vero Milan – "Il Milan non è quello di Lecce del primo tempo. Le qualità che abbiamo le abbiamo dimostrato e domani dobbiamo metterle in campo".
Cristiano Ronaldo in Arabia – "Il suo arrivo dà lustro al paese e più visibilità ad un calcio in crescita".
Crescita individuale –"Sono sicuramente migliorato. Le esperienze del passato ti fanno crescere, positive o negative, che siano ma devo ancora migliorare".
Momenti difficili – "Ho imparato di più dalle mie esperienze negative. Non penso sia un tempo duro per il Milan, che non gioca una Supercoppa da vincente da tanto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA